CALDØRISPARMIØ 2023
Il vero risparmio comincia dalla scelta del prodotto!
Infatti, i prodotti Jøtul, godono di incentivi fiscali, detrazioni e, molti di essi, anche di conto termico.
E non solo! Grazie alla combustione pulita il consumo di legna può ridursi del 40%!
Cosa aspetti a scoprire tutta la nostra gamma!
DETRAZIONI PER l'ACQUISTO DI STUFE A LEGNA E A PELLET
Scegliere una stufa a legna o a pellet significa scegliere un calore domestico confortevole, nel rispetto dell’ambiente. Una scelta di benessere personale e ambientale che negli ultimi anni è stata premiata dal legislatore con diversi interventi. Negli ultimi anni lo Stato è difatti intervenuto con una serie di misure fiscali di detrazione per l’acquisto e la sostituzione di generatori di calore, con prodotti che rispondono a elevati standard di qualità e di riduzione delle emissioni.
Acquistare una stufa, un camino o un inserto Jøtul, costituisce quindi una scelta conveniente per l’ambiente che ci circonda e per un consistente risparmio economico. Le agevolazioni previste e tuttora valide sono di tre tipologie: l’incentivo con detrazione Irpef del 50% per le ristrutturazioni edilizie, l’incentivo sempre del 50% per la riqualificazione energetica degli edifici, e l’incentivo Conto Termico 2.0.
Scopri di più sulle detrazioni nella nostra pagina dedicata
RISPARMIO
Le stufe a pellet e a legna rappresentano uno dei più innovativi e vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico e il loro utilizzo abbatte enormemente i costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali combustibili fossili. Scopri anche tu come risparmiare con pellet e legna!
Scopri di più sul risparmio nella nostra pagina dedicata
CONTO TERMICO
Il 31 maggio 2016 è entrato in vigore il nuovo conto termico 2.0 che potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno, già introdotto dal Decreto Ministeriale del 28/12/2012, per interventi di incremento dell'efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Il Conto termico 2.0 è un incentivo erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici) e prevede un contributo in denaro per la nuova installazione di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti.
Scopri di più sul Conto Termico nella nostra pagina dedicata